Nereto, atti sul bilancio: M5S scrive al prefetto

Nereto. Il Movimento 5 Stelle prende carta e penna (percorso analogo ha imboccato anche l’altro gruppo di minoranza, La Fonte Uniti per Nereto) e scrive al prefetto per lamentare due aspetti legati al bilancio.

 

 

 

La mancata approvazione del rendiconto di gestione 2015 e il rilascio della mancata documentazione richiesta in ordine alla delibera con la quale la giunta comunale ha approvato il bilancio di previsione.

” Sono dati e situazioni gravi”, scrivono i Pentastellati in una nota, ” perchè tutto i consiglieri comunali hanno diritto all’accesso degli atti amministrativi. Per il bilancio di previsione questo non è accaduto”.

Nel frattempo, alla luce di queste segnalazioni (soprattutto quella relativa al bilancio approvato di giunta) il prefetto ha scritto al Comune sollecitando l’invio della documentazione richiesta. ” Allo stato attuale ancora non sappiamo se l’ente ha inviato il tutto”, dicono. ” Esistono una miriade di mancanze e irregolarità per l’approvazione di due documenti vitali per le sorti di un comune”.

 

Referendum.Nel frattempo domani, sabato 21 maggio, il Movimento 5 Stelle sarà in piazza Cavour (dalle 10 alle 18) per raccogliere firme relativamente a delle proposte referendarie: quello contro la riforma Costituzionale e contro la legge elettorale Italicum. Nel gazebo presente in piazza, poi, si raccoglieranno firme per 6 quesiti referendari sociali per il 2017: 4 sulla scuola, uno sulle trivelle e uno per la tematica inceneritori.

Gestione cookie