Giulianova, mercato del giovedì: Francioni propone di rivedere le modifiche

Gianfranco_FrancioniGiulianova. Nessuna protesta ma ancora disagi tra i commercianti durante il mercato del giovedì di questa mattina al lungomare Zara di Giulianova. In molti non sembrano comprendere le scelte dell’amministrazione e dalla prossima settimana un altro parcheggio sarà liberato e altre bancarelle saranno trasferite. “Il mercato del giovedì – ha spiegato Gianfranco Francioni consigliere comunale Udc/Giuliesi – ritenuto da tutti il primo in Provincia, se non addirittura anche della Regione, rischia di trovarsi in grande difficoltà. Non c’è stata una seria programmazione, si inventa quotidianamente una determina senza una giusta analisi completa della situazione. Il problema qual è? liberare i parcheggi?”
Se questo fosse il vero problema allora ad essere trasferite sarebbero quasi 80 bancarelle e lo spazio adiacente alla piazza ex Golf bar non consentirebbe lo spostamento di tutte.


“Una proposta – ha aggiunto Francioni – che era stata già vagliata insieme all’assessore Ruffini, di trovare una soluzione che poteva soddisfare anche gli albergatori, i ristoratori, era quella di lasciare liberi la metà dei parcheggi. Quindi, la nostra proposta è quella di ritirare le due determine, mettere intorno ad un tavolo commercianti, ambulanti albergatori e amministratori, per trovare una soluzione condivisa; una potrebbe essere la metà dei parcheggi, oppure trovare un’area diversa dopo un’attenta analisi di tutte le problematiche legate ad essa”.

 

Impostazioni privacy