Giulianova, mercato del giovedì: trasferiti altri 13 commercianti

mastromauro_consiglio_comGiulianova. “E’ solamente la prima fase, in seguito saranno liberati altri spazi per i parcheggi”. Queste le parole del sindaco Francesco Mastromauro pronunciate nella conferenza stampa del 12 novembre scorso in relazione alla riorganizzazione del mercato del giovedì sul Lungomare Zara. “Cerchiamo di affrontare i problemi con un taglio positivo, guardando le esigenze di tutti, mentre invece c’è chi preferisce galleggiare e scostarli per non affrontarli”.


Una riorganizzazione che sarebbe scaturita dall’incontro pubblico al Kursaal del 16 settembre scorso, quando i commercianti ambulanti avrebbero chiesto al sindaco,  all’assessore al Commercio Fabio Ruffini e all’intera maggioranza di volere restare sul lungomare Zara accettando le rimodulazioni degli spazi per contemperare le loro esigenze con quelle di altri operatori commerciali e, soprattutto, per garantire le condizioni di sicurezza della circolazione.
Coerentemente quindi a quanto annunciato, è stata approntata una nuova determina dirigenziale con la quale, proprio per assicurare un ordinato svolgimento del mercato, per garantire anche la sicurezza del traffico e nel rigido rispetto della legge regionale 135/99, si dispone lo spostamento di altri 13 commercianti ambulanti in piazza Dalmazia e nella piazza ex Golf Bar, in modo da  liberare le aree parcheggio all’altezza di via Tahon di Revel e via Bafile, per un totale di 80 posti auto, includendo nel conto quelli già precedentemente recuperati. La nuova determina dirigenziale entrerà in vigore il prossimo 25 novembre.

 

Impostazioni privacy