Giulianova, Noi con Salvini contrario alla cementificazione dei parchi

Giulianova. “Il verde è pubblico e pubblico resti” In rappresentanza del movimento Noi con Salvini Giulianova, il coordinatore cittadino Walter Nicoletti, intende affiancare il proprio sforzo alle forze di opposizione che già hanno espresso il loro parere contrario alla “cementificazione” sempre più frequente nei parchi pubblici di questa città.

‘Non raccontiamoci frottole nel definire Piano Chioschi una vera e propria occupazione edilizia permanente in spazi che dovrebbero essere a totale disposizione della cittadinanza, e nel caso dei parchi soprattutto a disposizione di famiglie e bambini.

Capisco la necessità di questa Amministrazione di voler scaricare su altri soggetti (in questo caso privati) il problema della manutenzione di spazi pubblici che in questo momento sono spesso in degrado rispetto allo standard che dovrebbero avere in una città turistica come la nostra, ma non possiamo non opporci a questo scempio.

La definizione “chiosco” dovrebbe significare una struttura temporanea, ad uso stagionale, totalmente amovibile in poco tempo e senza strutture permanenti di fondamenta. Questo non accade e comporta ogni volta una specie di “concessione a crescere”‘, sottolinea Nicoletti.
‘Basta farsi un giro per Giulianova dove piccole strutture nate “chioschi” sono ormai diventate costruzioni permanenti, come alla fine del Lungomare monumentale (imbocco molo nord), come in spazi verdi (adiacenze Guardia di Finanza) o spazi per tempo libero (campi di bocce)….oggi sono vere e proprie attività commerciali.
Adesso siamo passati allo scempio dei parchi pubblici, come nelle vicinanze della caserma dei Carabinieri e, per ultimo, nel Parco degli Eucalipti.

Noi con Salvini Giulianova, pur essendo una forza politica che sta muovendo i primi passi nella nostra città e pur non avendo rappresentanza consiliare, intende dialogare con le forze di opposizione in merito a questi argomenti, incontrando a breve i loro rappresentanti cittadini e mettendo a disposizione, laddove ci sarà una comunione di intenti, il lavoro dei propri iscritti.

Nel giorno dell’8 maggio, Festa della Mamma, abbiamo intenzione di organizzare un gazebo per festeggiare le mamme di ogni famiglia e iniziare la nostra battaglia contro la cementificazione del verde pubblico’, conclude il coordinatore Ncs giuliese.

 

Impostazioni privacy