Lo ha ribadito il coordinatore dell’Unione Comunale del PD giuliese “dopo l’esperienza fatta sull’arenile giulese nel 2012 e, a seguito di confronto con la città, in particolar modo con i comitati di quartiere, l’Amministrazione comunale ha inteso individuare, nel 2015, il tratto di spiaggia accessibile a nord dello stabilimento ‘Costa Verde’, la spiaggia libera n°14, limitatamente ad una porzione di 27 metri lineari. L’eventuale gestione a terzi del tratto di arenile per gli animali d’affezione avverrà attraverso bando ad evidenza pubblica come previsto dalla legge vigente e non a seguito di affidamento diretto”.
Per Filipponi “tutte le decisioni ed indicazioni su temi amministrativi locali, nel PD giuliese passano attraverso ampia, aperta e democratica riflessione dei suoi organismi e non solo dei singoli iscritti. Così come è accaduto nel 2015, teniamo a ribadire l’opportunità di ubicare tale spiaggia a Nord del litorale di Giulianova, scelta ottenuta recependo le varie sensibilità cittadine che si sono espresse al riguardo”.
Per il Partito Democratico locale e per i suoi rappresentanti istituzionali “esiste solo ed unicamente la volontà collettiva da tutelare e da rispettare, e non certo i velleitarismi di parte”.