Campli, mediazione familiare: firmato protocollo con il Tribunale

Campli. Arriva il servizio di Mediazione Familiare per i cittadini residenti è gratuito.

 

 

 

 

L’Amministrazione Comunale – rappresentata dal Sindaco Pietro Quaresimale e dall’Assessore alle Politiche Sociali Valentina Di Francesco – ha infatti siglato un Protocollo d’Intesa con il Tribunale di Teramo che avvia una collaborazione diretta tra lo stesso Tribunale e l’associazione “Le Ali della Vita” che – grazie ad una Convenzione stipulata con il Comune Farnese – svolge presso il Municipio il servizio di mediazione familiare. Campli è il primo Comune della Provincia di Teramo a firmare un Protocollo di Intesa con il Tribunale per lo sviluppo e l’implementazione di un servizio di grande importanza specie per la gestione, dal punto di vista giuridico, di separazioni, divorzi, procedimenti di affidamento e di mantenimento dei minori.

 

 

 

 

“Si tratta di argomenti delicati e di grande attualità – ha dichiarato ilSindaco, Pietro Quaresimale – E’ un altro importante traguardo, grazie al quale diamo un supporto concreto alla genitorialità e alla tutela dei minori. Ringrazio le professioniste dell’Associazione Le Ali della Vità per la competenza e la passione che dimostrano ogni giorno”.
“La scelta di attivare una Convenzione con l’associazione Le Ali della Vita e il successivo Protocollo d’Intesa con il Tribunale di Teramo nasce proprio da un attento esame del nostro territorio e dalla necessità di intercettare specifici bisogni e esigenze presenti nel nostro Comune. Le coppie residenti nel Comune di Campli usufruiranno gratuitamente di tale servizio, svolto con grande professionalità e competenza dai mediatori familiari dell’Associazione” ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali,Valentina Di Francesco.

Alla firma del Protocollo d’Intesa hanno preso parte, oltre al Sindaco Quaresimale e all’Assessore Di Francesco, il Presidente della Sezione Civile e Famiglia del Tribunale di Teramo, Dott. Giansaverio Cappa, e le responsabili de “Le Ali della Vita”. I mediatori dell’associazione sono iscritti all’ A.I.Me.E, l’Associazione Italiana Mediatori Familiari.

Gestione cookie