Bellante, adottato il nuovo Piano Regolatore

Bellante. Nella seduta dello scorso 6 aprile, il consiglio comunale di Bellante ha approvato l’adozione del nuovo Piano regolatore generale, che sostituirà quello vigente che risale a 17 anni fa.

 

 

 

Il nuovo PRG tiene conto del contesto socio-economico e del trend demografico, che delineano una tendenziale decrescita, e cerca di tradurre quest’ultima in una opportunità per favorire un nuovo modello di sviluppo basato sulla valorizzazione dei patrimoni, paesaggistico, storico architettonico, culturale, eno-gastronomico.

 

“Tale scelta”, si legge in una nota del Comune, “si colloca nel filone dello sviluppo eco sostenibile del territorio, su cui l’amministrazione comunale è impegnata da tempo con un’azione incisiva e coerente che ha già prodotto risultati tangibili, come la battaglia contro le trivellazioni previste con il progetto “ Colle dei Nidi”, bloccato grazie al ricorso con esito positivo al Tar Lazio, e l’ambizioso progetto di realizzare un “Giardino Botanico Diffuso” di 90.000 mq, il cui stato di avanzamento verrà presentato in Comune il prossimo 22 aprile dal Prof. Francesco Maria Raimondo dell’Università di Palermo”.

Impostazioni privacy