Martinsicuro. Oggetto di polemiche ed anche di discussioni politiche, ma l’ultima ordinanza anti-prostituzione, licenziata dal sindaco di Martinsicuro, Abramo Di Salvatore, incontra anche dei favori. In una lettera aperta, inviata alla stampa, un turista che frequenta il litorale truentino, Daniele Li Bassi, proprietario di un appartamento in uno dei condomini a “luci rosse”, spende parole di stima per il primo cittadino (con il quale aveva avuto un incontro durante l’estate) alla luce del provvedimento adottato nei giorni scorsi.
La lettera.
“Sono uno dei tanti cittadini’’estivi’’ di Martinsicuro ed ho avuto il piacere di incontrarLa personalmente in un caldo giorno dell’Agosto di quest’anno quando,- esasperato da assurdi e spiacevoli avvenimenti di schiamazzi, risse e tante altre tristi storie di prostituzione all’interno del condominio dove è sita l’abitazione estiva di mia proprietà,-decisi di chiedereLe udienza ,stanco di non ricevere risposte alle numerose segnalazioni ufficiali al responsabile dell’amministrazione condominiale . Lei era impegnato con i suoi collaboratori in una riunione di giunta comunale e nonostante tutto mi è stata gentilmente concessa ,senza preavviso, l’opportunità di spiegare la grave situazione condominiale—28 appartamenti con rispettivi condomini, infanti inclusi!!—tenuti letteralmente in stato di angoscia da personaggi a dir poco equivoci e dediti alla prostituzione ,affittuari di 1 appartamento. Lei,Sig. Sindaco mi ha ascoltato con interesse ed ha compreso la mia ( e non solo mia ma bensì generalizzata) esasperazione , mi ha incoraggiato a desistere dal pensiero di vendere l’appartamentino e di abbandonare per sempre il paese di Martinsicuro e mi ha promesso un sollecito ed efficace interessamento al problema. Per tutto questo la ringrazio calorosamente!
E’ notizia recente pubblicata su quotidiani locali e nazionali che Lei, Sig. Sindaco ha fatto emanare un’ ‘’ordinanza anti rumore’’ per contrastare l’attività della prostituzione all’interno dei condomini. Rimango letteralmente esterefatto da come tale azione sia stata in molti casi travisata e sono sdegnato dai molti commenti pubblicati dai giornali che tendono a sbeffeggiare e ridicolizzare la sua più che lodevole iniziativa!! A mio avviso non si possono esprimere opinioni così superficiali contro una valida iniziativa sicuramente rivolta non solo a contrastare il ‘’rumore’’ ma anche e soprattutto a rafforzare la sicurezza e l’ordine pubblico a favore di cittadini onesti ed inermi senza aver vissuto in prima persona certe situazioni ed aver provato l’esasperazione menzionata.
Come già avuto modo di esprimerLe personalmente ,caro Sig. Sindaco,oltre che ringraziarla per ciò che stà facendo per il bene della collettività,nonostante le comprensibili difficoltà, la prego calorosamente di continuare in questa direzione e soprattutto di non demordere!! Ritengo che la stragrande maggioranza delle persone ,indipendentemente dalla fede politica o quant’altro, che amano uno stato di sicurezza, tranquillità e decoro, si schierano certamente in favore delle sue apprezzate iniziative”.