Giulianova, il centrodestra chiede scuole superiore d’avanguardia

istituto_alberghiero_2Giulianova. Il centrodestra considera una proposta condivisibile la convocazione di un consiglio comunale sull’accorpamento Iti-Alberghiero a Giulianova. Nei giorni scorsi il consigliere provinciale Flaviano Montebello e i due colleghi al comune, Gianluca Antelli e Roberto Ciccocelli, hanno incontrato l’assessore regionale Paolo Gatti per discutere della problematica degli istituti scolastici superiori presenti a Giulianova.
I tre hanno evidenziato all’assessore Gatti “la necessità per Giulianova di recuperare al più presto importanti spazi nel mondo scolastico, stranamente sfuggiti negli anni scorsi. Per il nostro Liceo Scientifico è necessario avere gli indirizzi scienze applicate (informatica al posto del latino) e linguistico; in tal modo si recupererebbero un  gran numero di studenti che oggi si iscrivono in altre realtà scolastiche vicine dove l’offerta scolastica è più al passo con i tempi. Nello stesso tempo occorre dare l’indirizzo turistico all’Istituto Alberghiero Crocetti, scuola superiore tra le migliori della nostra città che merita sicuramente di crescere”.
L’opposizione condividerebbe la scelta del consiglio comunale a patto che sia “finalizzato a dare finalmente alla nostra città una scuola media superiore di avanguardia e non a difendere posizioni particolari”.

 

Impostazioni privacy