Gemellaggio fra le due ‘Roseto’, delegazione Capo Spulico visita quella abruzzese

Roseto degli Abruzzi. Questa mattina il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e il Vice-Sindaco ed assessore con delega ai gemellaggi, Maristella Urbini, assieme a diversi rappresentanti dell’Amministrazione rosetana hanno ricevuto, presso la Sala Giunta del Municipio, una delegazione della città gemellata di Roseto Capo Spulico, guidata dal primo cittadino Rosanna Mazzia.

Quest’anno si celebrano i 20 anni di gemellaggio ed amicizia tra le due Roseto e, nel corso dell’incontro, le amministrazioni hanno parlato di progetti comuni da mettere in campo per la promozione dei propri territori, scambiandosi esperienze e suggerimenti non solo in ambito turistico e nella promozione del mare e delle varie tipicità enogastronomiche, ma anche in un settore strategico per entrambe le realtà come quello dell’agricoltura e del suo indotto.

La delegazione di Roseto Capo Spulico, in visita in Abruzzo per partecipare alla Fiera Ecotur assieme agli operatori dei locali Bed & Breakfast, ha voluto consegnare, al termine della visita, una cesta con i propri prodotti del proprio territorio a marchio certificato. L’Amministrazione rosetana ha invece fatto omaggio ai propri ospiti del catalogo della recente mostra su Pasquale e Raffaello Celommi.

“Siamo lieti di aver potuto incontrare, dopo il grande successo della manifestazione dello scorso aprile, quando vennero in visita a Roseto degli Abruzzi delegazioni di tutte le città gemellate con noi, gli amici di Roseto Capo Spulico con i quali stiamo lavorando per rinsaldare uno storico e solido rapporto di amicizia che va avanti da ben 20 anni” dichiarano il Sindaco Pavone ed il Vice-Sindaco Urbini. “Questa Amministrazione continua ad essere fermamente convinta dell’importanza dei rapporti instaurati, negli anni, con diverse realtà: questo rappresenta non solo un arricchimento culturale, ma anche una valida opportunità di crescita per tutto il nostro territorio”.

Impostazioni privacy