I+Comuni+di+Giulianova+e+Roseto+rimetteranno+a+nuovo+il+ponte+ciclopedonale+sul+Tordino
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/21496-giulianova-i-comuni-di-giulianova-e-roseto-rimetteranno-a-nuovo-il-ponte-ciclopedonale-sul-tordino.html/amp/

I Comuni di Giulianova e Roseto rimetteranno a nuovo il ponte ciclopedonale sul Tordino

Giulianova. Saranno i Comuni di Giulianova e Roseto ad occuparsi dei lavori manutenzione ordinaria del ponte ciclopedonale sul Tordino. La decisione è stata presa nei giorni scorsi al termine dell’incontro che il consigliere provinciale del Pdl  Flaviano Montebello aveva organizzato nella sede della Provincia  tra l’assessore provinciale ai lavori pubblici Elicio Romandini e l’assessore comunale di Giulianova Roberto Mastrilli per discutere proprio dello stato della struttura che, da quando è stata inaugurata, non ha subito alcun intervento di conservazione.

“Al termine della riunione”, ha sottolineato Montebello, “si è  deciso che sarà il Comune di Giulianova, d’intesa con quello di Roseto, a realizzare in autunno i lavori di manutenzione ordinaria che sono assolutamente necessari per ridare decoro alla frequentatissima struttura ciclabile che collega Giulianova con Cologna Spiaggia”. Durante quell’incontro si è parlato anche della necessità di sistemare lo spazio adiacente all’Istituto Alberghiero “Crocetti” di  Giulianova Paese, ovvero il famoso “lotto della palestra”. Montebello e l’assessore Mastrilli hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata, insieme ai tecnici provinciali D’Innocente e D’Andrea. Alla fine si è deciso che la Provincia provvederà  immediatamente alla sistemazione dell’area di pertinenza scolastica, al fine di adibirla a parcheggio e conseguentemente migliorare la viabilità nella zona urbana circostante, spesso problematica a causa di auto lasciate in sosta in maniera selvaggia. “Desidero ringraziare per la  disponibilità e la collaborazione”, conclude Montebello, “l’assessore Robero Mastrilli con il quale è sempre possibile condividere scelte positive per la nostra città. Una collaborazione importante che ha permesso di trovare delle soluzioni nell’ambito di una serie di problemi che erano stati sollevati dalla collettività”.