Giulianova, 250 mila euro per ristrutturare le palestre del liceo e dell’Iti

flaviano_montebello3Giulianova. 250 mila euro investiti dalla Provincia per sistemare le palestre del Liceo Scientifico e dell’Iti di Giulianova. E’ la spesa messa in conto per fare in modo che le due strutture, danneggiate dal terremoto del 6 aprile del 2009, tornino a disposizione degli oltre mille studenti che frequentano i due principali istituti superiori cittadini.

La conferma è arrivata dal consigliere provinciale del Pdl Flaviano Montebello che ha seguito da vicino la vicenda, chiamando in causa l’assessore provinciale Ezio Vannucci e l’amministrazione comunale giuliese. “Ci sono ora dei tempi di intervento da rispettare”, ha ricordato Montebello, “in quanto i due impianti sportivi hanno riportato sì lievi danni dopo il sisma di un anno e mezzo fa, ma per uno dei due servono interventi più consistenti. Però possiamo affermare che complessivamente le operazioni di consolidamento e ristrutturazione non dovrebbero andare oltre i 90 giorni”.

Recentemente Montebello era stato criticato dal Sindaco Francesco Mastromauro proprio sulla vicenda relativa alle due palestre. A dire il vero il primo cittadino giuliese era finito al centro delle critiche del consigliere provinciale del Pdl che lo aveva accusato di non occuparsi dei problemi della città. E la replica di Mastromauro era stata secca, ricordando a Montebello che si era fatto paladino della situazione delle palestre del liceo e dell’Iti senza però ottenere alcun risultato. “In realtà”, ha concluso Montebello, “la Provincia stava lavorando alla soluzione del problema che ha interessato le due strutture. Si è mossa a fari spenti ma ecco qui che la soluzione è stata trovata e ridaremo agli studenti due impianti completamente funzionali”.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy