Roseto, nasce nuova farmacia a Cologna Paese

Roseto degli Abruzzi. Molto partecipato ieri sera il Consiglio di quartiere di Cologna Paese nel corso del quale il primo cittadino rosetano, Enio Pavone, accompagnato da diversi esponenti della Giunta e dell’Amministrazione comunale ha voluto fare il punto sulle importanti novità che riguardano la frazione.

“La cittadinanza ha accolto, con grande gioia, la notizia che, dopo la recente vittoria al TAR contro la decisione di Poste Italiane, l’ufficio postale resterà aperto” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Abbiamo poi confermato la nostra volontà di aprire un canale di dialogo con i vertici provinciali della società affinché vengano implementati e potenziati i servizi sia nell’ufficio di Cologna Paese che in quello di Montepagano”.

Altro argomento che ha suscitato grande interesse è stato quello relativo alla prossima apertura di una farmacia che avverrà proprio a Cologna Paese. “Riteniamo che sia strategica e fondamentale, per la crescita di questo storico centro rosetano, l’apertura di una farmacia che consentirà a tutta la cittadinanza, ma soprattutto alla popolazione più anziana, di godere di un fondamentale servizio nel cuore del borgo”.

Nel corso del Consiglio di quartiere si è poi affrontato il tema del Piano particolareggiato del centro storico. “Sono stati invitati tutti i cittadini a formulare suggerimenti per la redazione di questo importantissimo strumento di urbanistica – conferma il primo cittadino – a questo faranno seguito nuovi incontri a Cologna Paese incentrati solo su questo tema al fine di favorire la massima partecipazione ed andare, il più possibile, incontro alle esigenze della cittadinanza che ci ha chiesto, a gran voce, di superare i vincoli imposti dai vecchi comparti”.

Sono stati infine presentati, dinanzi ai presenti, i lavori di ampliamento del cimitero e della sistemazione della strada d’accesso alla struttura. “Vogliamo ringraziare di vero cuore il Consiglio di quartiere di Cologna Paese ed il suo Presidente, Livio Bonaduce, per l’ottimo lavoro svolto in questi anni nel fare da tramite tra l’Amministrazione ed i cittadini – conclude il Sindaco Pavone – sono numerose le attività fatte, in questi anni, a favore di questa frazione e sono diverse che quelle che realizzeremo da qui ai prossimi mesi”.

Impostazioni privacy