Alba Adriatica. Annuncia battaglia Luca Falò, consigliere comunale di minoranza al Comune di Alba Adriatica e proprietario di alcune aree laddove è previsto il passaggio della pista ciclabile sul Vibrata.
Progetto che è stato illustrato lunedì scorso, nel corso di un vertice convocato dalla Regione alla presenza dei sindaci della Città Territorio e dei proprietari delle aree.
A Luca Falò il progetto non piace. Lo ha scritto senza remore sul proprio profilo Facebook e in attesa di entrare in possesso degli elaborati tecnici, avanza delle precise valutazioni.
” L’unica possibile collocazione di una pista ciclabile”, spiega Falò, ” sia sullo scassato argine del Vibrata che con l’occasione avrebbe potuto esser mantenuto e ricostruito almeno nei tratti dove ciò è necessario.
Un intervento degno avrebbe dovuto mirare alla riqualificazione del territorio risolvendo le criticità presenti e non ignorandole per mancanza di fondi; a me poco importa se un fiume vicino alla morte biologica e con un’arginatura palesemente carente sia costeggiato ad un po’ di distanza da un nastro di asfalto ciclabile.