Martinsicuro, bike to coast: i lavori sulla ciclabile dal 14 marzo

Martinsicuro. I lavori del bike to coast, il progetto regionale di riqualificazione del percorso ciclabile, prenderanno il via il prossimo 14 marzo.

 

 

 

 

 

 

La strategia operativa è stata decisa nel corso di una riunione tecnica che si è tenuta lunedì in Mancipio, con la presenza, tra gli altri dei funzionari comunali e la ditta incaricata di realizzare le opere.

 

Il cantiere si metterà in moto dal lungomare sud di Villa Rosa, per poi risalire verso nord: la prima fase dei lavori durerà 15 settimane circa per concludersi il 30 giugno.

 

Il cantiere tornerà operativo, dopo la pausa estiva, il 15 settembre fino al termine dei lavori.

 

Per la fine del mese di giugno si prevede di arrivare con i lavori fino alla zona dei Campeggi di Martinsicuro (via dei Pioppi – Turone).

 

“Solo la prima parte dei lavori (da Villa Rosa Sud fino a via Baracca)”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale, ” interesserà l’intera carreggiata con accesso ai soli residenti ed ai clienti degli hotel o degli stabilimenti balneari. Per la restante parte del lungomare, compatibilmente con le esigenze dell’impresa esecutrice, abbiamo chiesto la chiusura parziale del tratto, visto che per Villa Rosa centro si tratta solo di rinnovare la vernice e di installare la nuova cartellonistica.

 

In ragione dell’importanza dell’opera per il nostro turismo ed al fine di recare meno disagi possibili ai Cittadini ed agli Operatori del settore, abbiamo richiamato l’impresa sulla necessità di contenere al massimo i tempi di esecuzione e di comunicare con congruo preavviso eventuali novità che dovessero intervenire nello svolgimento dei lavori, al fine di darci la possibilità di far girare le informazioni per il bene e la tranquillità di tutti”

 

Gestione cookie