Martinsicuro. Il Pd avvia il percorso di confronto e consultazione con le altre forze politiche cittadine per iniziare a disegnare la Martinsicuro del futuro.
Prende il via questa settimana l’agenda di incontro con le altre forze politiche del centrosinistra: percorso tutto proiettato verso le amministrative del 2017.
“Abbiamo le idee chiare sulle cose da fare per il nostro paese”, sottolinea Elisa Foglia segretario Dem, “vogliamo cominciare a confrontarci con le forze moderate e di sinistra per verificare la possibilità di costruire un percorso programmatico comune. Il doppio turno ci impone la riflessione di un nuovo modo di concepire la fase pre-elettorale. È per noi importante fin d’ora capire quali forze sono disponibili a portare avanti un programma di cambiamento vero per un paese che sembra aver perso la speranza. Crediamo sia possibile, anzi sentiamo il dovere di dare una nuova speranza al nostro paese. Su questo ci confronteremo.
Anche perché in questo senso, ovvero del confronto, l’ultima assemblea ci ha dato un mandato che intendiamo rispettare”.
I primi incontro ufficiali sono previsti già in questa settimane, con la presenza di una delegazione composta dal segretario Elisa Foglia, dal capogruppo Giuseppe Capriotti e dal componente della segreteria provinciale Marcello Renzi. ” Il tutto a scanso di equivoci in modo da bloccare sul nascere le chiacchiere che già girano senza un qualche fondamento su alleanze e candidature. Tutto è ancora da fare e verificare”.