Campli. Nasce a Campli lo sportello per i diritti degli animali: progetto capofila per l’intero Abruzzo.
La Convenzione tra l’Oipa Guardie Eco-zoofile ed il Comune di Campli, siglata nell’Ottobre scorso, ha permesso l’attivazione, in anteprima per tutto l’Abruzzo, di un punto di riferimento fisico per rispondere alle domande dei cittadini in materia di difesa e protezione degli animali d’affezione.
Tutto questo in in ottemperanza della legge regionale del 18 dicembre 2013 che invitava appunto tutti i Comuni abruzzesi ad attivare sportelli analoghi
Lo sportello, aperto tutti i venerdi mattina dalle ore 11 alle 13 all’interno degli uffici del Comune, fornirà informazioni , accoglierà segnalazioni e orienterà in caso di maltrattamento degli animali, uno sportello per servizi di controllo del randagismo, anagrafe canina e tutela dei diritti degli animali.
“Lo sportello”, sottolinea il sindaco Pietro Quaresimale, “tra i vari servizi, servirà anche ad incoraggiare i cittadini all’adozione dei cani detenuti nelle strutture di ricovero e, in questo senso, vanno anche le agevolazioni che la il Comune ha previsto nell’ambito del regolamento Tari.
(info: Segreteria del Comune 0861-5601280. Per urgenze: 0861.54291 o si può cercare su Facebook la pagina “Opia Teramo”)