Tortoreto, il nuovo Prg arriva in consiglio comunale

Tortoreto. Il nuovo Piano regolatore approda in consiglio comunale.

 

 

E’ un passaggio decisamente importante quello che si consumerà mercoledì 20 gennaio (ore 19 nella sede dell’Arit), quando è in programma la seduta consiliare di adozione del nuovo strumento urbanistico della cittadina costiera.

Un “nuovo” Prg, così come lo hanno definito gli amministratori (la giunta Monti che ha avviato l’iter), per attualizzare l’attuale piano urbanistico.

 

 

Da un punto di vista pratico, il passaggio consiliare rappresenta solo il primo step, al quale poi seguiranno quelli previsti dalle norme (pubblicazione, osservazioni e approvazione definitiva).

 

 

 

Il varo del nuovo Prg, avviato dalla precedente amministrazione con l’incarico affidato a Marco D’Annuntiis, è stato accompagnato nel corso degli ultimi mesi anche da polemiche di natura politica, da parte delle opposizioni, che hanno parlato a più riprese di “strumento” nascosto.

 

Prima di Natale, si è tenuta una ulteriore commissione consiliare per analizzare i vari allegati. Ora, però, è arrivato il momento di chiudere il cerchio da parte dell’amministrazione Richi, per la definitiva adozione.

Impostazioni privacy