Dalla Regione arriva un nuovo finanziamento, questa volta da 90mila euro, per la definitiva messa in sicurezza dell’asilo nido.
Infatti, la Giunta Regionale ha concesso il contributo per l’adeguamento strutturale, alle norme igieniche e di sicurezza, dell’asilo nido di Via Gramsci all’interno del programma “Risorse premiali per obiettivi prima infanzia”.
Il progetto presentato dall’Ente riguarda la sostituzione per la messa a norma di infissi interni ed esterni e di parti di pavimento, l’apposizione della segnaletica di sicurezza nonché interventi su altre parti dell’edificio che non rispondono ai requisiti imposti dalla attuale normativa. Al termine dei lavori, l’asilo nido sarà completamente messo a norma così da dare ai piccoli utenti spazi più sicuri ed accoglienti.
“Con questo ulteriore finanziamento – dichiara il Sindaco Giuliano Di Flavio – l’amministrazione nel 2015 ha portato nelle casse comunali circa 900mila euro di contributi erogati da Enti diversi (Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Fondazione Tercas) per la sistemazione delle scuole e dell’asilo nido, per il rifacimento di asfalti, per la realizzazione di parchi urbani, per il completamento dell’auditorium e per il monitoraggio strutturale degli edifici scolastici. Un bel successo che premia la capacità di progettare di questa amministrazione e dei suoi uffici e di monitorare la disponibilità di finanziamenti. Un ringraziamento va a chi, a diverso titolo, ha contribuito a questo successo che è a vantaggio dell’intera comunità di Nereto: agli amministratori comunali, ai dipendenti del Comune, ai collaboratori esterni; un grazie anche agli amministratori regionali e provinciali oltre che ai rappresentanti del Comune presso la Fondazione Tercas che hanno sensibilizzato e spinto la mia Amministrazione a presentare progetti, risultati poi vincenti.”