Un incontro per conoscere le proposte di modifica della delibera consiliare riguardanti la gara per il socio privato della Team proposte dalle consigliere di opposizione Paola Cardelli e Maria Cristina Marroni, seguito da un incontro con i capigruppo di maggioranza.
Dopo la consegna delle firme della petizione nella quale si chiedeva la modifica dei criteri generali relativi all’espletamento della gara a doppio oggetto per la scelta del socio operativo della Team dei relativi contratti di servizio, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha voluto approfondire la questione prima di poter dare delle risposte più complete, avendo come obiettivo la volontà di continuare a ridurre la Tari.
Il primo cittadino ha confermato che, riguardo la richiesta di sperimentazione del sistema di tariffazione puntuale, esso è già contenuto nella delibera. In particolare è stato ribadito che paiono congrui i 18 mesi indicati, rispetto ai 3 mesi proposti, proprio per la complessità della questione.
Altre proposte contenute nella petizione, invece, non sono accoglibili, in parte perché la normativa prevede espressamente condizioni diverse da quelle prospettate e in parte perché quanto richiesto e già previsto nella delibera stessa.