CGiulianova. Nella giornata di mercoledì 4 novembre è avvenuto un incontro fra il responsabile dei collettivi studenteschi ControCorrente, i rappresentanti d’istituto delle scuole di Giulianova ed il vicesindaco Nausicaa Cameli.
Da tale riunione è emersa la necessità di aumentare i servizi per gli studenti di Giulianova, e come primo passo la creazione di una carta servizi per tutti gli studenti degli istituti superiori cittadini.
“Dopo aver visto quanto fatto dagli studenti universitari dell’UdU nella città di Teramo, con l’istituzionalizzazione della carta servizi, riteniamo fondamentale attuarla anche in altre realtà studentesche. Un piccolo passo per riuscire a creare un Welfare State studentesco tangibile da chiunque”, spiegano i rappresentanti degli studenti.
Con questa carta gli studenti potranno usufruire di una scontistica che varia dal 10% fino al 20% negli esercizi convenzionati. Occasione per gli studenti, ma anche per il commercio cittadino, il quale vedrà giovani incentivati dal servizio a rimanere sul territorio.
“Un ringraziamento va a questa amministrazione ed in particolare al Vicesindaco, il quale si è subito reso disponibile, convocando per l’11 novembre una conferenza servizi alla quale sono chiamate a partecipare tutte le rappresentanze di categoria dei commercianti” concludo gli studenti.