Giulianova. I messaggi di collaborazione con l’amministrazione comunale lanciati nei giorni scorsi dal capogruppo dell’Udc Gianfranco Francioni sono stati apprezzati dal Sindaco Francesco Mastromauro.
Che Francioni volesse tendere una mano al centro sinistra si era capito già da tempo, visto che l’esponente dell’Udc in più di un’occasione ha dimostrato di essere propositivo dai banchi dell’opposizione, approvando inoltre alcuni atti proposti dalla maggioranza in consiglio comunale, compreso il bilancio di previsione per il 2010.
“Apprezzo molto l’atteggiamento dei rappresentanti locali dell’Udc”, sottolinea il primo cittadino giuliese, “persone serie, che non rinunciano al loro ruolo di oppositori ma, senza dannosi irrigidimenti, disponibili alla collaborazione esclusivamente per il bene di Giulianova”.
Francioni nell’ultimo consiglio comunale ha presentato un documento stilato con Riccardo Albani, consigliere della “Giulianova Patrimonio” ed esponente dell’Udc, con il quale sottolinea come sia fondamentale lavorare per il bene della città, evitando posizioni rigide che rappresenterebbero solo un danno.
“E’ giusto quanto dicono Francioni e Albani”, conclude il Sindaco Mastromauro, “e cioè che il benessere dei nostri cittadini passa attraverso lo sviluppo della città e l’occupazione. Dobbiamo abbandonare vecchi schemi mentali e remare tutti insieme per risolvere i grandi problemi che pesano sulla città. C’è stata finora una crescita bloccata, se non addirittura un regresso. E questo non è più accettabile. Chi comprende responsabilmente la gravità dei problemi, e sempre responsabilmente apre alla collaborazione, merita ogni e più ampio apprezzamento”.
Lino Nazionale