Roseto. Domenica 9 maggio, in piazza della Libertà a Roseto, dalle ore 10,00 la Federazione della Sinistra scenderà in strada con banchetti e volontari per raccogliere firme contro la decisione del governo di consegnare l’acqua ai privati e alle grandi multinazionali.
“Noi tutti possiamo impedirlo” fa sapere il movimento “mettendo domenica una firma sulla richiesta di referendum e votando “si” quando,nella prossima primavera, saremo chiamati a decidere. La Federazione della Sinistra è per la gestione pubblica e partecipativa dell’acqua che sia efficiente,che tuteli il territorio, i paesaggi e il sistema idreogeologico. Una gestione che garantisca acqua potabile di qualità per tutti,investendo nel servizio idrico senza aumenti di tariffe. Una gestione non inquinata da logiche di profitto,che sia definita dagli statuti comunali come servizio pubblico locale privo di rilevanza economica”.
La federazione della sinistra scende, dunque, in piazza a Roseto per impedire la privatizzazione dell’acqua, aprire la strada della ripubblicizzazione ed eliminare i profitti dal bene comune acqua.