Teramo. “Formare alla politica per tornare alla politica”. Con questo motto prende il via, sabato 8 maggio, il corso di formazione politica organizzato dal Comitato Comunale dell’Unione di Centro di Teramo.
“Il corso” ha spiegato il coordinatore Alfonso Di Sabatino Martina “punta ad avvicinare i cittadini alla buona politica ed a porsi contro quella che Aldo Moro definiva la politica stanca”.
Alla quanto mai attuale crisi democratica, dunque, l’Udc di Teramo risponde con la formazione.
Il corso sarà articolato in quattro incontri formativi, che prevedono la partecipazione di importanti relatori. A questi si aggiungeranno un seminario e due riunioni prettamente tecniche, fino a giungere all’incontro conclusivo al quale parteciperà il leader dell’Udc nazionale, Pier Ferdinando Casini.
“Vogliamo riscoprire i valori tipici della Democrazia Cristiana” ha proseguito Di Sabatino “senza toni nostalgici, ma riprendendone i principi e la vocazione della riscoperta delle cose semplici”.
Obiettivo del corso è anche il desiderio di radicarsi maggiormente sul territorio, “perché la politica non si fa solo in occasione delle elezioni. L’Udc è un partito vivo, in continuo fermento, che punta ad una crescita forte e sana, nell’ottica della qualità”.
Al momento sono circa 70 gli iscritti, ma è possibile partecipare anche ai singoli incontri o iscriversi contattando la segreteria di partito.
Marina Serra