L’anno scolastico può cominciare al meglio con l’ultimazione dei lavori che hanno riguardato la palestra della scuola D’Annunzio, bonificata dalla presenza di amianto sul tetto.
L’intervento, per un importo totale di oltre 37mila, è stato co-finanziato per il 70% dalla Regione Abruzzo amentre per la restante quota ha provveduto il Comune di Roseto. I lavori, iniziati dopo il completamento del complesso iter autorizzativo da parte della Regione e degli altri enti interessati, sono durati pochi giorni e hanno riguardato la rimozione della superficie con l’amianto presente sulla copertura e la sostituzione con una nuova tettoia a norma di legge, rafforzando la copertura con la guaina impermeabile. Inoltre sono stati sostituiti i discendenti e i canali di gronda deteriorati con dei nuovi in acciaio zincato.
“Sono soddisfatto per questo ennesimo traguardo” ha detto il sindaco di Roseto, Enio Pavone, “raggiunto nell’ambito delle tante iniziative realizzate per l’edilizia scolastica dalla nostra amministrazione. Proprio in questi giorni ci stiamo adoperando per espletare gli ultimi interventi necessari per la riapertura dei vari istituti”.
“Siamo riusciti finalmente”, conferma l’assessore ai Lavori Pubblici ed Ambiente, Fabrizio Fornaciari, “a dare la giusta risposta che questa scuola, in particolare, attendeva da tempo. C’è stato un lavoro sinergico con gli uffici affinché ottenessimo tutte le autorizzazioni necessarie per l’avvio dei lavori e la collaborazione della ditta incaricata affinché i lavori terminassero prima dell’inizio dell’anno scolastico. Terminato questo cantiere continueremo, sin da subito, a ricercare altre opportunità di finanziamento per migliorare la sicurezza delle scuole del nostro territorio comunale”.