Nereto, Inps e Ufficio agricoltura nei locali dell’ex pretura

Nereto. Iniziano i lavori di trasloco delle attrezzature nella sede dell’ex Pretura di Nereto per far posto alla nuova sede dell’INPS e dell’Ufficio Territoriale per l’Agricoltura della Regione Abruzzo.

 

 

Infatti, grazie al lavoro di persuasione dell’Amministrazione Comunale, si sono riuscite a salvare entrambe le sedi che potevano andar via da Nereto viste le politiche di limitazione della spesa intraprese dagli Enti. Invece, hanno confermato la presenza dei due uffici sul territorio di Nereto sia la Regione Abruzzo, anche e soprattutto per la preziosa collaborazione e l’interessamento sin dal primo giorno dell’Assessore regionale all’Agricoltura Dino Pepe, che l’INPS perchè hanno compreso la baricentricità della sede e la strategicità della loro permanenza nell’ambito della Val Vibrata. Particolarmente importante è la conferma dell’Ufficio Territoriale per l’Agricoltura perché ciò permette di rafforzare anche la presenza dell’ufficio ex Centro Servizi Culturali (confermato a Nereto per volere della Giunta Regionale dietro interessamento sempre dell’Assessore Pepe) già presente all’interno della struttura di Viale Roma. Il definitivo trasferimento dell’U.T.A. sarà portato a termine a breve mentre quello della sede INPS avrà tempi leggermente più lunghi.

 

 

“Per una realtà come quella di Nereto poter confermare, in un periodo di dismissione delle sedi esterne, due servizi così importanti è motivo di grande soddisfazione perché si continua ad assicurare un elevato livello di presenza di uffici utili ai professionisti e agli operatori”, sottolinea il sindaco Giuliano Di Flavio. “Ringrazio personalmente l’Assessore Dino Pepe per l’attenzione che ha avuto nel salvare l’ufficio dell’UTA e perché ha compreso che questo servizio è utile al territorio e all’agricoltura dell’intera Val Vibrata.”

 

 

 

 

Questa nuova sistemazione degli uffici determina lo spostamento della sede della Polizia Municipale che tornerà ad essere ospitata presso la sede comunale di Piazza della Repubblica consentendo così una razionalizzazione della dislocazione degli uffici.

Gestione cookie