Pineto, tutta l’opposizione contro i parcheggi a pagamento: manifestazione davanti al Comune

Pineto. “In questi giorni a Pineto è tornato in voga il tormentone dei parcheggi a pagamento che già nell’estate del 2011 ha fatto parecchio discutere e sopratutto ha dimostrato il completo fallimento di tale antipatico balzello”.

Lo hanno dichiarato all’unisono i consiglieri di opposizione di Pineto (Gianni Assogna, Luca Di Pietrantonio, Antonello Savini, Santino Ferretti e Marta Illuminati), spiegando che anche nel 2015 “ad estate inoltrata, si ripropone con altrettanta superficialità lo stesso balzello a dimostrazione della totale confusione che regna all’interno dell’amministrazione Comunale. Proporre questa soluzione con decorrenza 1 agosto testimonia l’assoluta incapacità di una giunta, che, pur di far quadrare il dissestato bilancio, non esita ad imporre dazi a turisti e cittadini senza avere il coraggio e il buon senso di confrontarsi preventivamente con tutte le parti in causa; sta di fatto che applicare oggi quest’ulteriore tassa risulta veramente scorretto sopratutto per quei cittadini che hanno scelto Pineto come luogo di villeggiatura e controproducente per l’immagine della città già fortemente compromessa da una inesistente politica turistica”.

Le opposizioni “con responsabilità e senso civico” rivolgono un accorato appello al Sindaco affinché “desista dal mettere in opera questa sciagurata ipotesi che nulla produrrà dal punto di vista economico ma genererà grande malcontento nei cittadini.
A tal proposito, in ragione della tanto enfatizzata ‘democrazia partecipata’ tanto osannata dal Sindaco in ogni dove,  invitiamo tutti i cittadini e i turisti a ritrovarsi venerdì 31 luglio alle ore 18:00 nella piazza antistante il municipio per una pacifica azione di dissenso. Invitiamo inoltre tutte le associazioni e i comitati presenti a Pineto a partecipare a tale iniziativa ed a esprimere la propria posizione al riguardo”.

Impostazioni privacy