I delegati RSU dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Braga” hanno incontrato venerdì scorso, presso la sede della Provincia di Teramo, il presidente Renzo Di Sabatino per affrontare le urgentissime problematiche dell’Ente.
I sindacati hanno chiesto una sede idonea allo svolgimento delle normali attività didattiche, oltre alla necessità della firma delle convenzioni da parte dei soci dell’Ente che da anni regge l’Istituto “Braga”: Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comuni di Teramo e Giulianova.
Il Presidente della Provincia, in sede di discussione, ha dichiarato l’impossibilità almeno per quest’anno di confermare un contributo ma si è impegnato a trovare una sede che possa agevolmente ospitare i 500 iscritti, il corpo docente e gli uffici amministrativi. A tale scopo ha dichiarato che si sentirà con il sindaco Brucchi, con il Direttore Paci per organizzare un incontro ai fini di una soluzione soddisfacente.