Alba Adriatica. Nel mezzo dell’estate ad Alba Adriatica viene licenziato il nuovo regolamento sagre. Che in pratica è il primo disciplinare in materia, che di fatto chiude alcune visioni differenti in seno all’esecutivo e che traccia, nel caso di specie, una linea dalla quale ripartire.
Nel corso dell’ultima seduta dell’assise civica, su proposta del consigliere Francesco D’Ambrosio, è stato illustrato ed approvato il nuovo regolamento, che prevede alcune novità importanti, a partire dalla tempistica. Le sagre ad Alba Adriatica potranno durare al massimo 5 giorni e le stesse non potranno essere organizzate nei mesi di luglio e agosto. Uno degli obiettivi del regolamento, in ottica futura, è quello di dare via ad un appuntamento eno-gastronomico tipico, come accade in latre località, con prodotti tipici.
Nel disciplinare poi è prevista la nomina di una commissione di “esperti” indicata dal sindaco per vagliare le varie proposte. Ovviamente, tutti programmi che saranno operativi a partire dal 2016 o comunque dopo la stagione estiva.