Nereto. Un nuovo finnziamento in arrivo al Comune di Nereto.
Il completamento del parco pubblico “Sandro Pertini” sarà garantito grazie anche allo stanziamento
di 50mila euro daparte della Fondazione Tercas.
La somma servirà a realizzare un parco ecosostenibile, con il completamento di nuovi giochi anche per disabili; arredi e camminamenti in materiale plastico riciclato, impianti di illuminazione completamente alimentati da piccoli impianti fotovoltaici, quindi, senza alcun costo aggiuntivo per l’amministrazione.
L’area sarà anche dotata di arredi e cestini per la raccolta differenziata e si provvederà a recintarla per scongiurare atti di vandalismo alle strutture. Questa prima realizzazione è solo una piccola parte di un più vasto ed organico progetto di sistemazione delle aree verdi di Via XXV Aprile che l’amministrazione conta di completare nel corso dei prossimi anni e che prevede la realizzazione di orti urbani ed invasi naturali, di un’area ristoro e percorsi per attività sportive e spazi per lo sport (campo polifunzionale, pattinaggio e pista skateboard) tutte organicamente inserite nello spazio verde e collegate fra loro.
Il Sindaco Di Flavio, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, esprime la sua profonda soddisfazione per l’ulteriore finanziamento ottenuto e ringrazia il Presidente della Fondazione Tercas Prof. Avv. Nuzzo e il Consigliere Avv. Marinucci per la loro “sensibilità nel selezionare un progetto ideato dall’Amministrazione Comunale”, dice Di Flavio, ” e rivolto soprattutto ai ragazzi meno fortunati, ispirato alla compatibilità ambientale e dai forti connotati sociali elementi basilari per uno sviluppo sostenibile del paese”.