Tortoreto, fondo sociale con indennità della giunta: rigettata proposta dell’opposizione

Tortoreto. No alla riduzione delle indennità di funzione di sindaco e assessori (compreso il gettone di presenza dei consiglieri comunali) per alimentare un fondo sociale di emergenza da destinare ai cittadini in difficioltà economica.

 

 

La proposta, rigettata dalla maggioranza consiliare, è stata avanzata nel corso dell’ultima seduta dell’assise civica dal gruppo “Tortoreto nel Cuore” e dal Movimento 5 Stelle.

“La maggioranza”, si legge in una nota di Pd e Pdci, “ha rifiutato queste proposte costruttive, votando compatta contro, e mostrando posizioni conservatrici, senza nessuna attenzione per le categorie sociali più in difficoltà. Avevamo avuto modo di sperimentare in altre occasioni, ad esempio la questione depuratore, come la Giunta Richi sembra attuare politiche a favore degli interessi di pochi a discapito della comunità, ma non sapevamo che arrivassero tanto. Quando si tocca il portafoglio si chiudono a riccio, altro che bene comune.
C’è un altro aspetto da rimarcare, altrettanto fastidioso e che merita di essere evidenziato: la pratica ormai consolidata, e divenuta abitudinaria da parte della maggioranza, di non non mettere a disposizione
delle opposizioni i documenti e i materiali necessari ad approfondire gli argomenti che si dibattono in Consiglio comunale”.

Impostazioni privacy