Tortoreto, il Comune indeciso sulla scuola di Cavatassi. E intanto gli alunni preferiscono Poggio Morello

scuola_Cda_SalinoTortoreto. Dopo l’annuncio della chiusura della scuola materna di Cavatassi, alcuni genitori hanno chiesto in alternativa all’amministrazione l’apertura della scuola di Salino.

L’opposizione denuncia, però, la mancanza di tempestività da parte del Comune, che non avrebbe ancora preso una precisa posizione in merito.

Si tratta di una proposta che, nell’ottica della minoranza, renderebbe un servizio molto importante alle famiglie delle frazioni di Salino, Cavatassi e Terrabianca. Le zone in questione, infatti, sarebbero agevolate non solo da un punto di vista logistico, ma anche da quello didattico perché si formerebbe una classe con un buon numero di bambini, cosa che eviterebbe le classi numerose tipiche, invece, della struttura di Tortoreto Lido.

“Non ultimo” aggiungono poi i consiglieri di minoranza, “l’apertura della scuola di Salino darebbe un segnale di vigore per la vita sociale delle frazioni. Purtroppo, però, non c’è stata da parte dell’amministrazione Monti una risposta immediata ed esplicita”.

L’immediata conseguenza sarebbe stata la decisione di molte famiglie delle frazioni interessate a procedere alla pre-iscrizione dei loro bambini per il prossimo anno scolastico alla scuola materna di Poggio Morello, la frazione del vicino comune di Sant’Omero. Secondo la minoranza, l’amministrazione di Sant’Omero, infatti, si sarebbe prodigata in tutti i modi per cercare bambini da iscrivere e non far così chiudere l’asilo decentrato di Poggio Morello.


Impostazioni privacy