Almeno sino a quando non sarà modificato il regolamento che attualmente, come ha sottolineato il diretto interessato in una lettera inviata agli organi comunali competenti, non gli permettere di lasciare l’incarico. Quella di Santuomo è certamente una risposta di “fioretto” rifilata ai componenti della maggioranza all’interno della commissione che ieri l’altro hanno votato la sfiducia nei confronti del loro presidente che non viene più considerato rappresentante dell’Italia dei Valori e quindi della stessa coalizione di centro sinistra.
Sulla sfiducia, Santuomo è chiaro: è priva di motivazioni, è impropria ricordando alcuni passaggi del regolamento. Tuttavia dichiara “di essere disponibile a lasciare l’incarico ma, alla luce del regolamento”, si legge nella lettera, “sono nell’impossibilità di poterlo fare. Ciò sarà possibile quando il regolamento sarà modificato dal Consiglio Comunale. I Commissari presenti nelle persone dei consiglieri Giancarlo Cameli, Franco Arboretti, Roberto Ciccocelli e degli esperti Valerio Semproni e Mario Di Sabatino hanno riferito di essere rimasti sorpresi nell’apprendere dai quotidiani che il Sindaco ha già deciso l’ubicazione del nuovo Ospedale visto che il tema era oggetto di discussione nella commissione per poi essere portato in Consiglio Comunale”.
Santuomo ha riconvocato la commissione per il prossimo 10 marzo con il seguente ordine del giorno: individuazione area nuovo Ospedale di Giulianova e comunicazioni del presidente.
Lino Nazionale