Roseto. Nella tarda notte i consiglieri del comune di Roseto riuniti in consiglio comunale hanno votato la bozza di Delibera presentata dal comitato locale No Triv per chiedere l’adesione del comune alla grande manifestazione del 23 Maggio a Lanciano .
“Da oggi il nostro comune si schiera con l’ambiente e il turismo contro l’incubo petrolio nell’adriatico.
Roseto ha dato un grande contributo in primis come attivismo e volontariato ed ora aderisce come istituzione. Moltissime associazioni, singoli e movimenti della nostra città si sono mossi insieme senza distinzioni dando ognuno un apporto prezioso, fornendo competenze e dedizione encomiabile in termini di tempo, pazienza. Il lavoro svolto dal comitato locale No Triv e di tutte i volontari è stato eccezionale, tutti uniti nella difesa del nostro maggior bene comune: l’ambiente”.
Ha commentano il Coordinamento No Triv rosentano esprimendo “un sentito ringraziamento ai consiglieri che hanno presentato la delibera ed a tutti coloro che l’hanno votata portando a termine un consiglio durato oltre otto ore per via dei molti punti all’ordine del giorno. Una delibera che non solo fa aderire il comune alla manifestazione ma segna l’impegno della nostra città nella lotta al fianco delle associazioni ambientaliste nella difesa dei nostri mari e delle nostre terre dal pericolo petrolizzazione.
Ieri sera come di rado succede è stato votato il documento all’unanimità. Un ultimo grazie a tutti ed ora ci rivedremo tutti a Lanciano il 23 Maggio data che non segnerà la fine di una lotta ma l’inizio di una comune mobilitazione per la difesa della nostra maggiore risorsa: l’ambiente”.