Alba Adriatica. ” Ma quale decisione arbitraria, illegittima e contraria alla normativa vigente! Tutta la procedura è stata corretta”. Passa al contrattacco Carmine Santarelli, presidente di Federproloco-Unpli Teramo, dopo la decisione del collegio dei probiviri dell’Unpli Abruzzo, che ha accolto il ricorso della Pro-loco di Alba Adriatica, che di fatto ha annullato il provvedimento di cancellazione dallo specifico albo.
Lo stesso presidente della Federproloco annuncia un contro ricorso. ” La cancellazione della Pro-loco”, scrive Santarelli in una nota, ” è stata adottata in maniera legittima, per la violazione dello Statuto della Federproloco, avendo organizzato una manifestazione sul territorio di altra Pro Loco( la Sagra delle Sagre a Villa Rosa) senza la necessaria concertazione e consenso. La stessa Pro Loco di Martinsicuro aveva denunciato all’epoca il comportamento dell’associazione albense, la quale ha perseguito unicamente finalità di profitto, organizzando l’evento senza consentire la partecipazione della locale associazione, la quale peraltro si era espressa negativamente sul consenso rchiesto”.
Tutto questo per ribadire che il provvedimento di cancellazione viene ritenuto legittimo e la Pro-loco di Alba Adriatica, presieduta ora da Renato Pantoli, non sarà riammessa nell’albo. ” Faremo ricorso”, chiosa Santarelli, “contro la decisione del collegio regionale dei probiviri i quali, forzatamente, hanno richiesto l’annullamento degli atti da noi adottati e restiamo in attesa dei paventati atti di imperio”.