Giulianova, Montebello (Pdl) contro il sindaco Mastromauro sulla vicenda Liceo “Curie”

flaviano_montebello_fiGiulianova. Dure critiche del consigliere provinciale del Pdl Flaviano Montebello all’indirizzo del sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro che nei giorni scorsi ha raccolto la preoccupazione per le sorti del Liceo Scientifico “Curie” che rischia di perdere gli iscritti a vantaggio del Liceo Classico “Saffo” di Roseto. “Lo ha fatto a fine febbraio”, dice Montebello, “dopo che da settembre dello scorso anno il Pdl locale ha lavorato e lavora per aumentare la qualità e la quantità dell’offerta scolastica locale. Mentre il sindaco Mastromauro ed altri politici “furbetti” preferivano strumentalizzare la vicenda dell’accorpamento Iti/Ipias/Alberghiero pur sostenuta legittimamente dal corpo docente di tali scuole, noi abbiamo preferito lavorare per far fare un salto di qualità a Giulianova”.

Montebello ricorda che 30 anni fa a Giulianova c’era un solo Liceo Scientifico e tale è rimasto mentre nella vicina Roseto non c’era traccia di liceo ed oggi ce ne sono ben quattro (scientifico, classico, pedagogico e linguistico).
“Mastromauro ed i suoi compagni”, prosegue il consigliere provinciale, “hanno così bene amministrato Provincia di Teramo e Comune di Giulianova tant’è che siamo rimasti fermi a trent’anni fa mentre altri sono cresciuti diventando un importante baricentro scolastico del territorio. Occorre recuperare il tempo perduto ed al posto di Mastromauro avremmo espresso dispiacere per il rinvio di un anno della riforma da parte della Regione Abruzzo e dell’Ufficio Scolastico Regionale. Due giorni fa finalmente Il Sindaco ci ha dato ragione sull’esigenza da noi sostenuta di garantire gli indirizzi “linguistico e tecnologico” per il Liceo Scientifico ed ora aspettiamo che affermi che anche per l’indirizzo “turistico” all’Istituto ex “Di Poppa” avevamo visto giusto”.giovane_italia

Intanto, il movimento Giovane Italia distribuirà da domani un questionario alla cittadinanza e che riguarda le opere pubbliche realizzate dalla giunta Mastromauro (area ex golf bar, Piazza Buozzi, lungomare monumentale, Corso Garibaldi).
Gli appuntamenti in programma sono: domani dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Buozzi e domenica 8 marzo dalle ore 9 alle ore 13 in Piazza Fosse Ardeatine.

Gestione cookie