Pineto, Di Pietrantonio contro Monticelli su responsabilità ambiente

sindaco_monticelli4Pineto. Si è detto molto preoccupato per quanto sta accadendo in questi ultimi tempi a Pineto. È Luca Di Pietrantonio, vice presidente del Consiglio comunale, che punta il dito sui sequesti per abusi edilizi e danni ambientali che hanno visto protagonista proprio il territorio pinetese. La motivazione alla base del problema sarebbe, secondo Di Pietrantonio, nell’amministrazione Monticelli che “sta evidentemente raccogliendo i frutti di una gestione scellerata e a quanto pare senza alcun rispetto della legalità, seppur abbia sempre millantato, facendone un vero e proprio cavallo di battaglia, di tutelare l’ambiente e la salute pubblica”.

Dopo i sequestri di aree per gli insediamenti produttivi, in cui sarebbero coinvolti alcuni esponenti della precedente giunta Monticelli, il vice presidente punta, infatti, il dito sull’area antistante il mattatoio, dove sarebbero depositati prevalentemente i rifiuti provenienti dalla raccolta “porta a porta”.

“Tutto ciò in beffa all’intera cittadinanza” accusa dunque Di Pietrantonio, “che ha sostenuto un copioso e progressivo aumento della TARSU, ricevendone in cambio l’inquinamento del proprio territorio. Per il sindaco Monticelli e l’intera giunta è ora di smetterla di cercare alibi fantasiosi, ma è arrivato il momento di spiegare a tutti i cittadini cosa stia accadendo realmente e soprattutto dove condurrà questa escalation di eventi che pare inarrestabile”.

Il vice presidente del Consiglio comunale sarebbe già in procinto, insieme agli altri colleghi di minoranza, di formulare un’interrogazione in Consiglio con la quale sarà chiesto al sindaco di rispondere di quanto accaduto e di quali siano le funzioni degli assessori all’Ambiente e all’Ecologia.

“Questa amministrazione si è ormai palesemente auto-delegittimata” conclude Di Pietrantonio “ed i fatti lo confermano chiaramente, visto il fresco ritiro della delega all’Urbanistica e l’ormai inevitabile ritiro di quelle all’Ambiente e all’Ecologia. Ciò fatto, al sindaco Monticelli non resta altro che dimettersi”.

 

Impostazioni privacy