Nereto, riqualificazione scuola “Ranalli”: Regione copre intera spesa per 262mila euro

Nereto. Un finanziamento da 262mila euro per la totale copertura economica dei lavori di ristrutturazione, risanamento conservativo e messa in sicurezza della scuola media “Ranalli” di Nereto.
I fondi sono stati deliberati lo scorso 29 aprile dalla giunta regionale.
Il progetto, elaborato dall’Ufficio Tecnico Comunale, su precise indicazioni da parte della giunta comunale, riguarda la sistemazione interna ed esterna dell’edificio scolastico con interventi di efficientamento energetico (nuova copertura con sistema di pannellature a falde inclinate per impedire le infiltrazioni d’acqua e per aumentare l’efficienza energetica) oltre che di sistemazione di alcuni ambienti interni (controsoffittature per il risparmio energetico, sostituzione di infissi non a norma, adeguamento dei servizi igienici) e di spazi esterni (sistemazione recinzione e spazi esterni).

 

 

 

 

 

 

Con i lavori si completa la messa a norma e l’adeguamento dell’intero edificio permettendo così di disporre di ambienti di lavoro e di studio più salubri e adeguati alle norme. Soddisfatto il Sindaco Di Flavio. “La notizia del finanziamento a completa copertura dei lavori”, sottolinea il sindaco, ” è il giusto riconoscimento di un lavoro di qualità fatto dall’amministrazione comunale di Nereto in collaborazione con il Responsabile dell’Ufficio Tecnico. Che il lavoro fosse di qualità e rispondente al bando lo testimonia il fatto che il Comune di Nereto ha ottenuto il punteggio più alto su oltre 40 progetti presentati in Provincia di Teramo piazzandosi al primo posto nella graduatoria annuale che è quella per la quale sono disponibili i finanziamenti. Inoltre, il livello di progettazione presentato è quello “esecutivo” per cui saremo perfettamente pronti a rispettare le scadenze imposte dalla Regione per aggiudicare i lavori. Questo finanziamento testimonia anche l’attenzione con la quale questa Amministrazione Comunale guarda al mondo della scuola, sia a livello di cura delle strutture che a livello di iniziative e progetti educativi. Esprimo il mio ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato e creduto a questo progetto, dall’Ufficio Tecnico, all’Assessore ailavori pubblici, Pierino Di Pietro e a tutti gli altri Amministratori comunali fino al Dirigente Scolastico con il quale si è sempre intrattenuta una costruttiva interlocuzione. Un grazie va anche al Presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso, oltre che all’Assessore Pepe e al Capo di Gabinetto Ruffini, che in questo modo si dimostrano essere sempre sensibili alle esigenze dei Comuni e pronti a dare risposte concrete ai tanti problemi della comunità che amministriamo.”.

Impostazioni privacy