Teramo, il M5S torna a chiedere le dimissioni dell’assessore Lucantoni

Una manifestazione sportiva, la presentazione alla stampa e l’assenza dell’assessore di riferimento. La cosa non è passata inosservata al Movimento 5 Stelle di Teramo che, all’indomani della conferenza sull’iniziativa “Bimbinbici”, torna a chiedere le dimissioni dell’assessore allo sport Francesca Lucantoni.

“La Giunta teramana”, si legge in una nota, “può sicuramente fare a meno della dottoressa Lucantoni la quale si è più volte dimostrata incapace di organizzare e gestire gli eventi a Teramo, creando solo grossi disastri (vedasi Capodanno teramano)”. Una considerazione che diventa d’obbligo anche alla luce della disastrosa situazione economica che sta attraversando il Comune, secondo il Movimento 5 Stelle che si chiede come sia possibile “pagare un Assessore palesemente inutile”.

“A seguito dell’ennesima prova di incapacità amministrativa”, si legge ancora nella nota, “è lecito chiedere all’Assessore Lucantoni di fare un passo indietro e di lasciare il proprio posto ad una persona veramente competente e preparata sullo sport e sulla cultura o di devolvere la somma annua percepita in favore di quelle persone che lavorano e che non stanno lì solo per scaldare una sedia e percepire uno stipendio”.

Infine, riguardo alla volontà più volte sostenuta dall’amministrazione teramana di fare di Teramo una “città del pedone e della bicicletta”, il M5S ricorda quanto sia difficile poter utilizzare questo mezzo a causa delle pessime condizioni del manto stradale comunale e invita il sindaco a provvedere, come da lui promesso, all’introduzione delle biciclette con pedalata assistita e a modificare le regole per l’utilizzo del bike sharing anche per i turisti.

Impostazioni privacy