Giulianova, nuova diffida a Santuomo. Mascitelli: “In consiglio comunale non ci rappresenta”.

conferenza_idvGiulianova. “Rispettiamo il lavoro del consigliere Vincenzo Santuomo ma non può assolutamente parlare a nome dell’Italia dei Valori perché non è lui che ci rappresenta in consiglio comunale”. Parole chiare, schiette che non ammettono alcuna replica quelle pronunciate dal senatore Alfonso Mascitelli, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori, sceso in campo per chiarire la diatriba che da alcune settimane va avanti a Giulianova e che riguarda la posizione di Santuomo all’interno dell’Idv. Dopo la diffida dei giorni scorsi arrivata dai vertici provinciali del partito di Di Pietro, ora l’altolà del coordinatore regionale che ha partecipato alla conferenza stampa organizzata dall’Idv in comune alla presenza del parlamentare Augusto Di Stanislao, della coordinatrice provinciale Alessandra Cristofori, del responsabile locale Luigi Ragni che ha annunciato peraltro iniziative per il coinvolgimento dei giovani e il nuovo assessore all’urbanistica Nadia Ranalli. Tra il pubblico anche due esponenti dell’Idv, considerati dissidenti, l’ex assessore Margherita Trifoni e l’architetto Claudio Del Grosso che hanno ascoltato le parole dei vertici regionali.

L’onorevole Di Stanislao ha ribadito un concetto già espresso recentemente dal leader dell’Italia dei Valori, Tonino Di Pietro, sull’alleanza con il centro sinistra e sulla validità dell’asse Pd-Idv. A Giulianova, dunque, non si discute nella maniera più assoluta la fedeltà con il centro sinistra. Su Santuomo i concetti sono chiari: è stato eletto dal popolo, le sue iniziative a difesa della città e dei cittadini possono essere apprezzate, ma non rappresenta l’Idv.

“Anche perché tutto ciò che fa”, ha sottolineato Alessandra Cristofori, “il consigliere Santuomo lo fa a titolo personale e non a nome e per conto dell’Idv. Voglio anche ricordare al dottor Santuomo che io non sono commissario provinciale dell’Idv ma sono stata eletta nel 2007, quindi farebbe bene a documentarsi prima di parlare”.ass_nadia_ranalli2
Intanto, il nuovo assessore Nadia Ranalli ha assicurato tutto il suo impegno all’interno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Mastromauro.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy