Giulianova, la Lega nord si scaglia contro l’esponente dell’Idv Giancarlo Cartone

andrea_daprileGiulianova. Duro attacco del responsabile di Giulianova della Lega Nord Abruzzo, Andrea D’Aprile (foto in alto), all’indirizzo dei dirigenti dell’Italia dei Valori. Nel mirino del partito di Bossi è finito Giancarlo Cartone (foto in basso a destra), ex assessore dell’Idv nella giunta Ruffini e oggi dirigente locale del partito di Antonio Di Pietro.

D’Aprile ha ricordato ciò che fece cartone il 19 settembre del 2009, quando attraverso un comunicato ufficiale critico in qualche maniera l’operato della giunta Mastromauro. “In quel periodo era già rottura tra l’amministrazione Mastromauro e l’assessore all’urbanistica Trifoni in merito alla lottizzazione Lido delle Palme”, sostiene D’Aprile, “Cartone interveniva a difesa dell’operato dell’assessore attaccando la giunta e il sindaco, affermando inoltre: “Sto annotando tante cose che non vanno e al momento opportuno le tirerò fuori”. Lo stesso rivolgeva contestualmente un appello a tutti i partiti di centro sinistra “affinché fosse tenuto alto il principio della moralità e della trasparenza sempre e comunque”. Gli avvenimenti recenti dimostrano che quello era solo il lamento di chi era rimasto senza alcun incarico”.

La Lega Nord Abruzzo sostiene che il lamento fu raccolto appena 20 giorni dopo la pubblicazione dell’articolo sulla stampa locale dallo stesso sindaco Mastromauro che ipotizzò la nomina di Cartone a rappresentante del Comune di Giulianova al Bim (Bacino Imbrifero Montano), in sostituzione del neo-assessore ai lavori pubblici Roberto Mastrilli.giancarlo_cartone
“Da quel momento Cartone cambiò le sue posizioni nei confronti dell’amministrazione Mastromauro”, accusa il dirigente della Lega, “riponendo probabilmente la sua “lista nera” in fondo a qualche cassetto, dimenticando il principio di moralità e trasparenza a favore della politica del tornaconto personale, volgendo le spalle all’assessore Trifoni e al consigliere Santuomo che non condividevano le sciagurate scelte del governo cittadino. Il risultato è stato il siluramento della Trifoni, il consigliere sfiduciato e diffidato a parlare ancora per conto dell’IdV. E tutte le malefatte annotate che fine hanno fatto? Saranno state cestinate in cambio dell’imminente incarico?”

Secondo la Lega Nord di Giulianova, l’Idv ha avuto un atteggiamento che nulla avrebbe a che fare con i veri valori di moralità, bene comune e trasparenza. “Emerge piuttosto la vecchia politica”, conclude D’Aprile, “volta ad arraffare
incarichi e poltrone alle spalle dei concittadini, illusi e raggirati dalle promesse fatte in campagna elettorale”.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy