Alba Adriatica, pianta organica e rotazione dirigenti: tutto nelle mani del segretario comunale

Alba Adriatica. Sulla nuova pianta organica, con relativa rotazione dei dirigenti comunali, il sindaco Tonia Piccioni prende in mano la situazione e affida tutte le procedure al segretario comunale.

 

 

 

 

La considerazione è cristallizzata in un decreto della Piccioni, firmato lo scorso 26 marzo, con il quale ha nominato il segretario comunale Maria Carmela Ricucci, quale responsabile del procedimento per quanto concerne tutta l’attività istruttoria (delibera e pareri tecnici) per redigere la nuova pianta organica dell’ente: organizzazione della struttura comunale, fabbisogno di personale e possibile rotazione dei dirigenti (volontà politica che l’esecutivo ha palesato in tempi non sospetti).

 

 

Il provvedimento è figlio di un rapporto epistolare tra lo stesso segretario comunale e dirigente comunale dell’area del personale, al quale il massimo dirigente dell’ente aveva chiesto, negli ultimi giorni, si procedere ad approntare tutta l’istruttoria in merito. Il capo servizio ha protocollato una nota con la quale ha comunicato la sua incompatibilità al riguardo.

 

 

 

Di fronte ad un nuovo invito in merito, senza nessuna risposta, il sindaco ha firmato un decreto attraverso il quale ha delegato il segretario comunale ad occuparsi della materia, motivandolo con la necessità di non interrompere l’attività amministrativa e al raggiungimento di un obiettivo ritenuto prioritario dalla giunta comunale.

 

Spetterà ora al segretario comunale, dunque, dare forma alla delibera della nuova pianta organica sulla scorta, ovviamente, di quello che è l’indirizzo dell’amministrazione civica.

Impostazioni privacy