Pineto. “In via Coste del Mulino, nel Quartiere dei Fiori, la strada continua a franare e il Comune, benché ne sia conoscenza da oltre sette mesi, ad oggi non ha provveduto nemmeno a segnalarne l’eccessiva pericolosità”.
E’ quanto dichiara Danilo Spezialetti, presidente del Comitato del Quartiere dei Fiori.
“La prima segnalazione fu fatta nell’agosto 2014, poi ad ottobre, dicembre e l’ultima in ordine temporale lo scorso febbraio (2015) – spiega il presidente del Comitato del Quartiere dei Fiori – non è possibile che in tutto questo tempo non si sia riusciti ad apporre un segnale di pericolo. La situazione di per sé già precaria, aggravata ulteriormente dalle piogge degli ultimi mesi, diventa ancor più preoccupante nelle ore notturne. Il rischio che di notte pedoni o veicoli finiscano nel canale di scolo profondo oltre un metro è altissimo: la totale mancanza di illuminazione e il restringimento della strada rende infatti assai difficile accorgersi del pericolo. Senza peraltro dimenticare che non appena verrà interdetta la circolazione sul ponte per i lavori di messa in sicurezza, la circolazione su via Coste del Mulino lieviterà in modo esponenziale così come il pericolo per gli utenti”.
Oltre al ripristino, Spezialetti chiede “pubblicamente che il tratto di strada in questione venga quanto prima adeguatamente segnalato così da scongiurare incidenti di qualsiasi tipo. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità”