Strade dissestate a Colonnella: lettera aperta al sindaco

Indirizziamo questa lettera-appello al Sindaco per invitarla ad affrontare e risolvere il problema della viabilità sul territorio colonnellese.

 

 

 

Non parliamo delle strade provinciali che sappiamo, non ricadono sotto la sua competenza, bensì delle strade comunali che ogni giorno i cittadini di Colonnella devono percorrere, o almeno tentano di farlo, per le proprie necessità, spostamenti per andare al lavoro, a scuola e quant’altro.

 

 

 

Già nel giugno del 2014 segnalammo le troppe transenne sulle strade comunali, adesso con le recenti precipitazioni rischiamo seriamente di rimanere isolati dalle frazioni di San Giovanni e di Vallecupa. Come avrà avuto modo di constatare, sono in atto frane molto consistenti che mettono a rischio addirittura la chiusura delle strade, già da tempo in condizioni precarie, che collegano il capoluogo alle frazioni .

 

 

 

Nel consiglio comunale del 28 settembre 2014 il gruppo di minoranza Insieme per Colonnella aveva chiesto, dove si sarebbero fatti gli investimenti per la viabilità e di aumentarne la quota rispetto ai 120.000,00 euro impegnati che sono, alla luce degli ultimi eventi meteo, assolutamente insufficienti. Sono passati sei mesi da quel consiglio comunale e nulla è stato fatto.

 

 

 

Metta le mani alla borsa, ha detto di avere nelle casse comunali oltre due milioni di euro, e allora perché non li spende? Pensiamo che la messa in sicurezza della viabilità comunale possa essere un buon investimento.

 

 

 

 

I cittadini hanno diritto di spostarsi come e quando vogliono in condizioni di assoluta affidabilità e sicurezza, e di questo lei primo cittadino, come autorità sul territorio ne è responsabile. Si comporti da buon padre di famiglia. Si attivi per sistemare la viabilità e restituisca in forma di servizio il denaro pubblico che i cittadini pagano con le tasse, impegni delle energie, dimostri insomma di essere un sindaco che s’impegna e lavora per la comunità che lo ha eletto amministratore, ci dimostri di esserne capace.

 

 

 

 

Come si fa a dire che Colonnella è un paese sostenibile in cui è un privilegio vivere, se per spostarsi si devono affrontare così tante difficoltà, che immagine diamo agli ipotetici turisti di gran lusso che dovrebbero arrivare nel nostro paese? Che senso ha reclamizzare “Visitate Colonnella” se già raggiungerla è difficoltoso, anche la viabilità è un biglietto da visita, aiuta molto a comprendere il luogo in cui si è e chi lo amministra. Per favore si dia da fare.

(Pd Colonnella)

Gestione cookie