Giulianova. Nell’ultima seduta della Commissione Pari Opportunità di Giulianova si è tenuto un incontro con la dottoressa Anna Marcozzi, direttrice del Dipartimento Materno Infantile Ostetricia e Ginecologia della Asl di Teramo.
La dottoressa Marcozzi ha sottolineato ed illustrato tutti i servizi attivi e funzionale dell’Ambulatorio di Ginecologia all’Ospedale di Giulianova, alcuni dei quali ancora sconosciuti alle donne del nostro territorio e ribadito l’importanza e l’ottimo funzionamento della Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza a Giulianova.
Nel corso della seduta di Cpo la presidentessa Marilena Andreani e l’assessora alle Pari Opportunità Nausicaa Cameli hanno discusso con la direttrice Marcozzi anche delle difficoltà in cui ogni giorno incorrono l’Ambulatorio di Ginecologia e il Consultorio di Giulianova a causa della mancanza di personale medico e paramedico. Si tratta di carenza di psicologi, psicoterapeuti e consulenti per la Ginecologia. Tale potenziamento dei servizi a Giulianova, non solo andrebbe a ridurre il carico di lavoro per i reparti dell’Ospedale di Teramo ma andrebbe rinforzare il ventaglio di offerte sanitarie a Giulianova.
A questo proposito, la Commissione Pari Opportunità di Giulianova chiede, tramite la dottoressa Anna Marcozzi, al direttore Generale della Asl di Teramo Roberto Fagnano e al Governatore D’Abruzzo Luciano D’Alfonso, il potenziamento ed il mantenimento dei servizi.