Teramo. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha annunciato che arriveranno presto importanti novità per l’Istituto Superiore di Studi Musicali Braga. A solo una settimana dal tavolo tecnico permanente avuto con i rappresentanti locali al Governo, infatti, Brucchi ha assicurato che il commissario ad acta ha depositato l’atto al Governo per la statizzazione attesa da dieci anni.
“A questo punto – ha detto Brucchi – è importante ancora di più l’attività dei parlamentri, dei sindaci, del presidente della Provincia e di tutte le istituzioni nei confronti del Governo, affinché si dia formalmente seguito alla statizzazione”.
Il primo cittadino ha anche ricordato come in Commissione Senato, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini si era già resa disponibile, parlando di tutti gli istituti, musicali e non, che si trovano nella stessa situazione del Braga a livello nazionale, a trovare una soluzione. Ma a questo punto l’Istituto teramano ha una possibilità in più, visto che, dalla sua, c’è il provvedimento di un commissario ad acta con pieni poteri, per cui non si potrà più tornare indietro.
“Bisogna assolutamente che ciascuno di noi ora faccia la giusta pressione sul Governo – aggiunge Brucchi – perchè, anche se bisogna ancora avere un po’ di cautela, credo proprio che stavolta possa essere la volta buona”.