La battaglia della Provincia di Teramo contro le trivellazioni

Teramo. La prima vittoria degli enti locali contro le concessioni petrolifere rilasciate dal Governo e più in generale i progetti di petrolizzazione dell’Abruzzo e le ragioni di chi vi si oppone saranno al centro della puntata di sabato della trasmissione Ambiente Italia, in onda su Rai 3, a partire dalle 12.55.

Si parlerà anche della sentenza del Tribunale amministravo del Lazio su ricorso dei Comuni di Bellante, di Campli, di Mosciano Sant’Angelo e della Provincia di Teramo – che ha annullato il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico con il quale si accordava alle società Gas Plus, Medoilgas e Petrorep Italiana il permesso di ricerca idrocarburi liquidi e gassosi nell’area “Colle dei Nidi” : circa 83 chilometri di territorio fra la provincia teramana e quella ascolana con dentro 11 Comuni.

Questa mattina, il presidente Renzo Di Sabatino, il sindaco di Bellante, Mario Di Pietro e Enzo Di Salvatore, consulente dei Comuni che hanno presentato ricorso, professore associato di Diritto Costituzionale all’Università di Teramo, impegnato sul fronte del movimento no-triv, sono stati ospiti di Buongiorno Regione Abruzzo, nella diretta condotta da Gabriele Mastellarini.

Impostazioni privacy