Mosciano, gli abitanti di via Teramo vogliono ‘trasferirsi’ a Giulianova FOTO

Giulianova. Gli abitanti di via Teramo a Contrada Marina di Mosciano Sant’Angelo vogliono ‘passare’ al Comune di Giulianova perché “siamo infuriati perché l’amministrazione comunale si è totalmente dimenticata di noi da decenni”.

Gli abitanti scrivono in una lettera: “non abbiamo impianti fognari, non abbiamo illuminazione pubblica, non abbiamo metano, abbiamo la strada più dissestata, con parti allagate, con parti franate, con centinaia di buche, alcune come crateri e tantissimi altri problemi. Il comune viene da noi una volta l’anno a coprire con un po di catrame le buche più grandi (che dopo alcuni giorni tornano come prima) e non si vede più. A questo punto ci chiediamo se è giusto pagare la Tasi come al centro di Mosciano?E’ giusto pagare l’imu per i terreni agricoli? E’ giusto pagare l’imu e la tari per le seconde case visto che molte abitazioni hanno appartamenti vecchi e inabitati, per non ricevere nessun servizio? E’ giusto spendere centinaia di euro l’anno per gomme, ammortizzatori, ecc. per le nostre auto?Insomma è giusto che dei cittadini paghino migliaia di euro l’anno di tasse, per riceverne al massimo in cambio un centinaio? Ogni anno viene rifatto (di solito in prossimità delle elezioni) l’asfalto in alcune parti della città, che non avrebbero bisogno, ma da noi non si viene più dal 1983. A questo punto a noi sorge un dubbio, ma non sarà che non conviene spendere per rifare la nostra strada visto che la popolazione della zona non è molta e quindi alle prossime elezioni porterebbe pochi voti?”

La proposta dei residenti di via Teramo è il cambio di comune: “La nostra zona è al confine con Giulianova, una cittadina tra le più belle del teramano, infatti noi chiediamo di passare al comune giuliese per tornare nella civiltà, visto che a Mosciano serviamo solo per il voto e per i tributi. Siamo esausti e stanchi per non essere ascoltati mai da nessuno”.

Impostazioni privacy