Martinsicuro. “Sorpresi dalla velocità con la quale l’amministazione comunale sta modificando il volto del litorale, con l’assegnazione di nuove concessioni. E questo nonostante tutte le perplessità espresse e dal fatto che, a breve, sarà operativo il nuovo piano demaniale regionale e quello di recente approvato, dovrà essere adeguato”.
La sottolineatura è della segreteria del Pd di Martinsicuro alla luce della recente pubblicazione, annunciata dall’assessore al turismo Massimo Corsi, del bando per otto nuove concessioni (per ombreggio e servizi) in scadenza alla fine di marzo. Primo passaggio, visto che poi saranno pubblicati ulteriori due nuovi bandi, sempre per concessioni sul demanio.
Da tempo il Pd sta dando battaglia su questo indirizzo. In consiglio comunale ma anche con un recente ricorso al Tar proprio finalizzato a stoppare il nuovo assetto dell’arenile truentino.
“L’amministrazione però, sorda soprattutto in ordine alle problematicità relative alla vicinanza delle nuove concessioni dagli scarichi a mare esistenti”, si legge in una nota, “ha deciso di portare avanti comunque la sua decisione pubblicando i bandi.
Siamo preoccupati per la nostra spiaggia e per il nostro territorio che