Tortoreto. Diecimila euro per garantire le agevolazioni alle famiglie in difficoltà per il pagamento della Tari relativa al 2014. Da quache giorno è operativo il bando, varato dalla giunta comunale di Tortoreto, che mette a disposizione somme per il pagamento della gabella.
Nel bando (le domande potranno essere presentate fino al prossimo 13 di febbraio) fissa delle categorie alle quali i fondi sono finalizzati.
Si va dai pensionati Inps ultra sessantacinquenni, o in validi dal 75%, con una soglia ISEE di 7mila euro, soli o con coniuge pensionato Inps anche di età inferiore a 65 anni. Le famiglie con un componente individuato dalla legge 104/92 con una soglia ISEE fino a 6mila euro. Le famiglie con un reddito ISEE fino a 5mila euro 0 assistite in modo permanente dai servizi sociali dell’Ente.
Le famiglie con un reddito esclusivamente da lavoro dipendente, ISEE fino a 7mila euro.
Le famiglie in cui è presente almeno una delle seguenti categorie di lavoratori, ISEE fino a 6mila euro:
lavoratori disoccupati da almeno due mesi a causa di licenziamento per giusta causa (circolare INPS n. 97 del 04.06.2003); lavoratori disoccupati da almeno due mesi a causa della scadenza di un precedente contratto di lavoro a temine non rinnovato (compresi i contratti di collaborazione, a progetto e di somministrazione);lavoratori collocati in cassa integrazione guadagni o sospesi da almeno due mesi e/o interessati da una riduzione dell’orario, pari almeno al 50% del limite contrattuale individuale.